Tour a tema

CHIESE E BASILICHE DI ROMA

visitare chiese e basiliche roma

Non ci credete mai, ma a Roma ci sono più di 900 chiese. Con questo dato Roma si classifica come la città con più chiese al mondo. È naturalmente impossibile visitarle tutte in una breve vacanza, ci vorrebbero probabilmente almeno 3 anni per vederle tutte vistandone una al giorno. A Roma troverete 4 delle 6 Basiliche papali esistenti: San Giovanni in Laterano, San Pietro in Vaticano, San Paolo fuori le mura, Santa Maria Maggiore. Oltre a queste 4 meraviglie potrete anche visitare molte altre chiese tra le più famose chiese del mondo. Per vedere la lista di quelle più consigliate cliccate qui.

 

LA ROMA IMPERIALE

tour roma imperiale

Dalla magnifica Ara Pacis dell’imperatore Augusto situata al centro di Roma a Tivoli, dove potrete visitare la magnifica Villa Adriana, esempio stupefacente della vita quotidiana di un imperatore dell’epoca romana.

In città visiterete il Colosseo, il Foro Romano ed il Palatino epicentro del potere della Roma imperiale. Proseguirete poi con la visita della Colonna Traiana e delle Domus Romane di Palazzo Valentini. Terminerete infine, con la visita del Pantheon, cuore religioso della Roma pagana.

 

GIARDINI E VILLE STORICHE

giardini e ville storiche roma

A partire dal Rinascimento a Roma furono costruite numerose Ville e giardini. Quasi tutte proprietà di famiglia romane importanti, sono tutte circondate da ampissimi parchi. Le ville si trovano sia in città che nei dintorni della capitale. Per le ville in città leggete qui, per una gita fuori porta proseguite invece su questa pagina.

Viaggio a roma con Tourastico