Roma in 3 giorni

Riuscirò a visitare Roma in 3 giorni? La domanda non è di facile risposta, Roma offre talmente tante cose da vedere che neanche un mese sarebbe sufficiente per vederle tutte. Tuttavia in 3 giorni si può fare un ottimo itinerario che vi permetterà di vedere non solo le cose più importanti, ma anche qualche angolo nascosto e meno conosciuto.

 

GIORNO 1

Per il primo giorno vi consigliamo di cominciare il vostro itinerario con il Vaticano. Arrivate presto la mattina perché c’è sempre molta fila. Calcolate almeno 5-6 ore per la visita dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro.

Continuate il tour facendo un salto a Castel Sant’Angelo. Lo troverete alla fine di Via della Conciliazione. Infine terminate la giornata nel quartiere di Trastevere. Partendo da Piazza Trilussa perdetevi nelle piccole vie dove troverete ristoranti e locali notturni.


GIORNO 2

Questo secondo giorno l'itinerario sarà dedicato alla Roma antica. Secondo il vostro umore ed il tempo decidete se visitare i Musei sul vostro percorso. Partendo dal Colosseo, visitate i luoghi più importanti di Roma : il Palatino, i Foro Romano, Piazza del Campidoglio fino ad arrivare a Piazza Venezia.

Potrete poi proseguire per le terme di Caracalla ed eventualmente visitare anche le terme di Diocleziano a Piazza della Repubblica.


GIORNO 3

Il terzo giorno dell'itinerario di Roma sarà dedicato alla visita della principali Piazze del centro. Partendo da Piazza del Popolo percorrete la via dello shopping di Roma, Via del Corso. Circa a metà percorso seguite le indicazioni per Piazza di Spagna.

Continuate il tour visitando la Fontana di Trevi, il Pantheon, Campo dei Fiori e Piazza Navona. Tutto questo itinerario si può fare senza problemi a piedi.

Infine tronate su Via del corso e terminate il tour fino ad arrivare a Piazza Venezia.

 

Come vedete visitare Roma in 3 giorni è fattibile, non serve un ritmo particolarmente sostenuto e si possono visitare senza problemi tutte le cose più importanti; certo 3 giorni non sono niente per la bellezza di Roma ma potete vedere le cose più importanti senza problemi

Viaggio a roma con Tourastico