Shopping

shopping roma fare shopping a roma


A Roma, soprattutto al centro, si possono trovare negozietti carini e bancarelle un po’ ovunque. Su questa pagina vi segnaliamo le vie dello shopping più particolari della capitale.

 

Via del Corso, Via Frattina, Via Condotti

Queste tre vie sono le più centrali per fare shopping e ce n’è per tutte le tasche. Via Condotti parte direttamente da Piazza di Spagna e ospita le marche più lussuose dell’alta moda italiana. Qui potrete limitarvi a guardare o magari anche fare un po' di shopping unico e folle. La via adiacente è Via Frattina, su questa via si trovano delle boutique molto particolari e fashion. Infine sboccherete su Via del Corso, una via lunghissima che collega Piazza Venezia a Piazza del Popolo. Qui troverete le grandi catene di abbigliamento internazionali oltre a qualche negozietto di scarpe e accessori. Tre vie molto vicine, ma con tre tipi di shopping molto diversi.

 

Via Nazionale

Partendo da Piazza della Repubblica percorrete questa via piena di negozi  delle catene internazionali più conosciute. Dai vestiti, alle scarpe, agli accessori, non vi mancherà niente, per uno shopping completo.

 

Via Cola di Rienzo

Se vi trovate vicino al Vaticano, questa è la via giusta dove andare a fare un pò di shopping Su entrambe i lati della strada troverete un vasto assortimento di negozi di abbilgiamento e qualche bar per fermarvi a bere qualcosa.

 

Via dei Coronari

Su via dei Coronari si trovano principalmente oggetti d’arte e d’antiquariato. Si trova nelle immediate vicinanze di Piazza Navona, ma è una via della shopping piuttosto tranquilla. Ci troverete anche qualche negozio d’abbigliamento, calzature ed una libreria.

 

shopping mercati roma shopping a roma


Via Sannio

Qui è dove vengono a fare shopping molti romani, soprattutto, ma non solo, gli adolescenti che non vogliono spendere molto. Via Sannio si presenta come un grande mercato nel quale dovrete spulciare tra le bancarelle per trovare quel che fa per voi.

 

Mercato di Porta Portese

Il mercarto di Porta Portese è il mercato più famoso di Roma. Si trova veramente di tutto: da oggetti nuovi a oggetti dimenticati per anni negli armadi. Se si ha pazienza e si cerca bene in questo mercato potrete trovare degli oggetti singolari e respirare un po’ d’aria romana. I prezzi sono contrattabili quindi fate la vostra offerta e portatevi a casa il bottino.

Viaggio a roma con Tourastico